Scuba Paint Dive Site

Scuba Diving Tips Been diving in Scuba Paint? Please Vote!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
It'd be great to hear about your experience!
Click here to share your recommendations Diver Smiley

I lavori di ElMa Nice nascono da profondo amore per la natura e il mare in particolare e sono il frutto di ore di studio, ricerca e lavoro di due professionisti, Elena e Max, che da oltre 20 anni esprimono la loro passione in opere conosciute in tutto il mondo.

I quadri e i trompe l’oeil di ElMa Nice sono il complemento ideale per l’ambiente di ogni amante del mare, della subacquea e della tutela del mondo sommerso. Le opere originali sono uniche ed esclusive e arricchiscono qualsiasi locale in cui vengano inserite, casa, centro immersioni, negozio, ristorante, bar, club.

Gli Autori

Elena e Max Panizza: … I famosi quadri dipinti a 4 mani!

Nasciamo entrambi in famiglie di artisti, alcuni di questi affermati in ambito internazionale (Marcella Monaco, Mala Carnevali). Si può dunque dire che abbiamo l’arte nelle vene, e sarà per questo che, pur essendoci indirizzati nel corso degli studi verso la medicina (Elena) e l’architettura (Max), alla fine siamo tornati nella splendida “culla” della vita prettamente artistica.

Dopo aver frequentato entrambi il liceo artistico (in sedi diverse), ci siamo imbattuti uno nell’altra durante i primi anni di facoltà, e da allora … siamo una cosa sola! (nell’arte e nella vita).

Elena ha studiato in alcune scuole d’arte, come la “scuola del fumetto”, Max si è concentrato sull’arredamento e sulla grafica alla “Scuola Cova”. Abbiamo fondato nel 1993 la società “Vernice studio”, e lavorato per una decina d’anni nell’ambito dell’illustrazione per bambini e ragazzi, della musica e della cartotecnica, collaborando con società di rilievo come Disney, Ricordi, Giòstyle, Edizioni Paoline e molte altre.

A queste esperienze affianchiamo, a partire dal 1996, la realizzazione di alcuni trompe l’oeil e di murales in appartamenti e locali pubblici, maturando così la voglia di esprimerci con maggiore libertà e senza condizionamenti. Nascono in questo periodo le prime opere della serie “Armonie marine”.

La collaborazione con Topart (stampe artistiche d’autore) dal 2001 ha favorito la diffusione mondiale dei nostri dipinti (75.000 pezzi venduti!), ed ha consolidato la nostra crescente quotazione artistica.

In questi anni abbiamo partecipato a numerose mostre personali e collettive.

Piazza Duomo a Milano, Arte sul Naviglio, Sestri come Montmartre (premio della critica), Desenzano del Garda (Segnalazione e pergamena), L’Artigiano in Fiera a Milano dal 2004, Genova, Bologna, Vicenza, Padova, Bergamo, Brescia, sono solo alcune tra le più importanti.

I nostri quadri figurano in molte collezioni private, in Italia e all’estero, in Francia, Svizzera, Danimarca, Inghilterra, Brasile, Giappone, USA.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name

Email

Website

*

Share
Tweet
+1
Pin
Share